Caduta dei capelli

Caduta dei capelli

Cosa c’è da sapere e come intervenire

Quando vi svegliate la mattina trovate più capelli del solito sul cuscino? O sul pavimento dopo averli asciugati?

Non c’è da preoccuparsi, è un fenomeno normale, perché anche i capelli, come ogni altro organismo, hanno un proprio ciclo di vita, ed è quindi normale che ad un certo punto cadano, purchè la caduta non diventi “patologica” ed eccessiva.

La perdita normale si aggira intorno ai cento capelli al giorno, che può aumentare in concomitanza con i cambiamenti climatici e stagionali, proprio come accade anche nel mondo animale.

Chi ha in casa cani o gatti, noterà una maggior perdita di pelo durante i cambi di stagione, quando il pelo “estivo” viene cambiato con quello “invernale”, e viceversa. Ecco, a noi succede la stessa cosa.

Ma se si nota una perdita di capelli particolarmente consistente, allora il problema non va sottovalutato.

Le cause possono essere molteplici tra cui: stress fisico o mentale, alimentazione scorretta o patologie della cute.

La calvizie non dipende solamente dal numero di capelli che cadono, ma anche dal fatto che molti di essi vengono progressivamente sostituiti da strutture capillari più corte e più sottili, con la conseguenza che il follicolo pilifero non produce più capelli, creando così il diradamento sul cuoio capelluto.

Qualunque sia la causa, l’importante è intervenire in fretta e soprattutto attraverso l’utilizzo dei prodotti giusti, come lo shampoo rinforzante volumizzante Essenza di Luce, ad azione rinforzante, ristrutturante e dermopurificante.

La sua formula d’urto innovativa stimola il cuoio cappelluto, e favorisce la rivitalizzazione del tessuto cutaneo, contrastando la caduta dei capelli.

Il suo utilizzo combinato con la lozione cute rinforzante Essenza di Luce, renderà i vostri capelli più folti e voluminosi giorno dopo giorno!