FORFORA – Cause e rimedi
FORFORA – Cause e rimedi
La forfora è un disturbo del cuoio capelluto che si manifesta sotto forma di intensa desquamazione della cute della testa, e spesso accompagnata da un forte prurito e da una vera e propria irritazione del cuoio capelluto.
L’eccessivo sfaldamento della cute dovuto all’utilizzo del pettine, portano la forfora a essere ben visibile tra i capelli e a depositarsi solitamente sulle spalle, creando non poco disagio a coloro che ne soffrono.
Le cause di questo disturbo possono essere molteplici, a cominciare dallo stress fisico o emotivo, sbalzi ormonali, pelle secca o grassa o errate abitudini alimentari.
La forfora può essere favorita anche dall’utilizzo di prodotti per la cura dei capelli, troppo aggressivi per la nostra cute, come lacca, gel, o shampoo eccessivamente schiumogeni.
Infatti molto spesso la nostra pelle reagisce a queste sostanze producendo una grande quantità di forfora.
Per contrastare la comparsa della forfora è molto importante utilizzare prodotti delicati e specifici, come lo Shampoo antiforfora demopurificante e normalizzante Essenza di Luce, ad azione rinfrescante e lenitiva.
Il suo utilizzo combinato con la Lozione cute rigenerante dermopurificante Essenza di Luce rende il risultato finale ancor più sorprendente!