Perché in autunno cadono i capelli e come limitare il problema

Perché in autunno cadono i capelli e come limitare il problema

Come già scritto nell’articolo di giugno sulla Caduta dei Capelli, la caduta dei capelli è un fenomeno normale e naturale, dovuto al ciclo di vita, ma oggi analizziamo nello specifico la caduta dei capelli nel periodo autunnale dove entrano in gioco anche fattori stagionali oltre che fisiologici.

Perché i capelli cadono proprio in autunno?

Nel periodo autunnale uno dei problemi più comuni, che solo in Italia si stima colpisca il 50% delle persone di ambo i sessi, è la caduta dei capelli; ribadiamo che è parte del normale ciclo di vita del capello, ma viene accentuata in questo periodo dal ricambio stagionale, proprio come accade anche nel mondo animale.

Chi ha in casa cani o gatti, noterà una maggior perdita di pelo durante i cambi di stagione, quando il pelo “estivo” viene cambiato con quello “invernale”, e viceversa. Ecco, a noi succede la stessa cosa.

A ciò si potrebbe aggiungere il rientro in città, con fisiologico carico di tensione, ritorno a uno stile di vita spesso poco sano, esposizione all’inquinamento; tutte ragioni che sommate accentuano la problematica legata ai capelli e dal lato opposto sono ottime ragioni per andare, in queste settimane, a lavorare strategicamente sul fusto capillare, puntando su trattamenti di ricostruzione, riparazione e nutrimento.

Il Ciclo vitale dei capelli

Riportiamo di seguito un semplice schema che spiega il ciclo di vita del capello, questo per sottolineare l’aspetto molto importante che i capelli non spariscono, ma possono rinascere o meglio ricrescere. In questa stagione più che mai il cuoio capelluto, per stimolare la ricrescita, ha bisogno di prodotti che riportino in equilibrio il cuoio capelluto stimolando il ciclo naturale di ricrescita. Per ottenere risultati concreti sono necessari prodotti come shampoo e lozioni con ingredienti in sinergia tra loro per riportare in armonia vibrazionale le zone interessate dalle suddette problematiche.

Prodotti per Nutrire e Stimolare la Ricrescita

Qualunque sia la causa, fisiologica, stagionale, ecc… l’importante è intervenire in fretta e soprattutto attraverso l’utilizzo dei prodotti giusti. Noi di Essenza di Luce, utilizziamo da anni e con risultati sorprendenti (vedi la pagina casi trattati) due dei nostri prodotti, ovvero lo Shampoo rinforzante volumizzante e la Lozione cute rinforzante, o in caso di forfora e cute grassa lo Shampoo Dermopurificante Antiforfora   e la Lozione Cute Rinforzante Dermopurificante  che in perfetta simbiosi sono in grado di favorire la rivitalizzazione del tessuto cutaneo, contrastando la caduta dei capelli.

Analizziamo nello specifico i due prodotti:

Lo Shampoo Rinforzante Volumizzante che in presenza anche di forfora può essere sostituito con lo Shampoo Dermopurificante Antiforfora è il risultato di una formulazione di componenti totalmente naturali e biologici da cui si ottiene una particolare azione rinforzante, ristrutturante e dermopurificante con effetti visibili giorno dopo giorno, stimola il cuoio capelluto favorendo la rivitalizzazione del tessuto cutaneo e contrasta la caduta dei capelli dovuta a periodi di stress, cambi di stagione, carenze alimentari.

La Lozione Cute Rinforzante Normalizzante Essenza di Luce è un prodotto totalmente bio, studiato per agire direttamente sul cuoio capelluto grazie ad un’azione stimolante sulla ricrescita dei capelli: giorno dopo giorno i capelli saranno più folti e voluminosi. L’azione mirata dei suoi componenti in sinergia tra di loro contrasta la caduta dei capelli dovuta a periodi di stress, cambi di stagione, carenze alimentari, irrobustendo e rafforzando i capelli. Non unge e non appesantisce i capelli, penetra direttamente nel cuoio capelluto per un effetto prolungato che ridona lucentezza, salute e vitalità dalla radice alla punta del capello.

La Cosmesi Vibrazionale® la nuova frontiera per la Caduta dei Capelli

Entrambi i prodotti sopra citati sono prodotti specificatamente sviluppati per cute da secca a grassa, il loro utilizzo combinato renderà i vostri capelli più folti e voluminosi giorno dopo giorno, ma perchè si differenziano da altri prodotti simili sul mercato? e soprattutto perchè funzionao?

semplice, grazie ad una semplice peculiarità, la cosmesi vibrazionale®, i cui ingredienti, oltre che parte dei nutrienti delle cellule tissutali e compatibili con esse, sono caricati grazie agli strumenti Kosmolife® con la frequenza di una cellula umana sana (tra i 6200 e 7500 Angstrom), questo fa si che il prodotto entri in risonanza con la frequenza delle cellule riportandole all’equilibrio di una cellula sana che attiva i processi di autogenerazione (rigenerazione e produzione di glicoproteine, collagene, elastina, cheratina, ecc.)

In Sintesi, La cosmesi vibrazionale® sfrutta fenomeni di risonanza che si sintonizzano sulla causa che ha generato l’inestetismo o il disturbo senza danneggiare i tessuti e reintegrando l’energia vitale di ogni singola cellula; i nostri cosmetici sono tutti informati grazie ai nostri strumenti Kosmolife® attraverso le biofrequenze del campo di frequenza della luce rendendo i componenti e ingredienti più attivi ed in grado di agire sulle cellule in maniera rigenerativa riattivando la produzione di glicoproteine, collagene e cheratina ad esempio rendendo il cosmetico biocompatibile con l’ utilizzatore.

 

 

PRODOTTI ESSENZA DI LUCE PER LA CADUTA DEI CAPELLI